Header ad
Header ad
Header ad

“Salviamo le Apuane” – Mostra fotografica

La Scuola per la Pace della Provincia di Lucca, in collaborazione con il Parco Regionale delle Alpi Apuane e le sezioni CAI di Barga, Castelnuovo Garfagnana, Forte dei Marmi, Lucca, Pietrasanta e Viareggio promuove la mostra fotografica “Salviamo le Apuane”, con foto di Elia Pegollo del Centro Culturale “La pietra vivente” di Massa.

La mostra sarà inaugurata il 4 maggio alle ore 18 e durante la cerimonia sarà ricordata la figura di Giuseppe Nardini, presidente del Parco Regionale delle Alpi Apuane, scomparso prematuramente poche settimane fa.

Allestita nella sala Staffieri e nella galleria Ammannati di Palazzo Ducale, la mostra rimarrà aperta dal 4 al 22 maggio (orario di apertura 9.00 – 19.00 – domenica chiuso). L’ingresso è gratuito.

In esposizione circa 100 fotografie delle Alpi Apuane che illustrano la bellezza e le grandi problematiche di un territorio da secoli sfruttato dall’uomo per estrarre marmo, un territorio fragile e irripetibile, da sempre teatro di un difficilissimo e precario equilibrio tra esigenze ambientali e del mondo del lavoro.

Con questa mostra la Scuola per la Pace vuole dare seguito agli impegni presi con il 4° Forum della Solidarietà lucchese nel Mondo del 2010 dedicato alla giustizia ambientale e ai diritti dei popoli, che ci ha richiesto un impegno anche a livello locale sui problemi ambientali.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi