Header ad
Header ad
Header ad

Stasera decido io

STASERA DECIDO IO, concerto-spettacolo con Carlo Colombara.
Mercoledì 2 maggio ore 21 Teatro del Giglio – Lucca

‘Stasera decido io: 10 round con il basso Carlo Colombara’ in scena in prima assoluta mercoledì 2 maggio (ore 21), è uno spettacolo-concerto costruito con l’intento di svelare al pubblico i retroscena dell’opera lirica attraverso la messa in scena ‘in diretta’ – complici regista ed attrezzista presenti sul palco – di dieci famosissimi brani del repertorio per basso (da Mozart a Weill, da Puccini a Verdi, da Tosti a Mancini).

Protagonista il basso Carlo Colombarache, forte della sua carriera internazionale che lo porta ad esibirsi nei più grandi teatri e festival del mondo (per la stagione 2011-2012 basti ricordare il Nabucco al Metropolitan  di New York e La bohème al Festival di Salisburgo), svelerà i retroscena della lirica compiendo un excursus attraverso la storia del melodramma, esibendosi nei ruoli più conosciuti del repertorio per basso accompagnato al pianoforte da Natalia Morozova, col supporto in scena dalla regista Serenella Gragnani, che interagirà con lui portando allo scoperto il ‘dietro le quinte’ della lirica.

Un’occasione da non perdere per melomani ma soprattutto per chi desidera avvicinarsi al mondo della lirica godendo godere di un punto di vista privilegiato sulla fase di lavorazione dell’opera lirica, molto delicata e complessa, che si svolge sempre a porte chiuse e vive della perenne dialettica cantante-regista, e conoscere così lo svolgersi delle attività che precedono il debutto dell’opera attraverso i suoi segreti.

Lo spettacolo, realizzato dal Teatro del Giglio in collaborazione con Reset Music

, utilizza come scenografia elementi di video arte e propone un linguaggio visivo coinvolgente, dimostrando così che la lirica ha un’attualità espressiva inimmaginabile, che può diventare accessibile a tutti.

Biglietti in vendita da giovedì 12 aprile alla Biglietteria del Teatro del Giglio, tel. 0583.465320, e.mail: biglietteria@teatrodelgiglio.it.

Prezzi:

0 – 12 anni:

ingresso gratuito

13 – 30 anni: biglietto euro 5,00

da 31 anni in avanti: biglietto euro 10,00

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi