Header ad
Header ad
Header ad

Samuele Bersani in concerto gratuito a Capannori

In piazza Aldo Moro alle ore 18. 00 ad ingresso gratuito

SAMUELE BERSANI PROTAGONISTA DEL CONCERTO DEL 1° MAGGIO

A CAPANNORI

E’ Samuele Bersani, vincitore del premio della critica “Mia Martini” all’ultimo Festival di Sanremo con la canzone “Il Pallone” il protagonista del concerto gratuito del Primo maggio promosso dal Comune con il  patrocinio della Regione Toscana, che si terrà in piazza Aldo Moro a Capannori alle ore 18.

A distanza di quasi tre anni dall’album ‘Manifesto abusivo’, Bersani torna in tour  proponendo “Psyco – 20 anni di canzoni”, un percorso musicale lungo vent’anni che, dai tempi di “Chicco e Spillo” ad oggi, gli è valso il ruolo di assoluto protagonista tra coloro che sanno trasformare in arte l’osservazione della realtà circostante e dei sentimenti interiori, servendosi di un linguaggio sempre moderno e suggestivo, in bilico costante tra poesia e invettiva, tra il ricorso al paradosso e l’ironia.

Il suo infatti è un repertorio che comprende brani visionari quanto di estrema lucidità come “Cattiva”, “Lo Scrutatore non votante”, “Che vita”, “Occhiali Rotti”, “Sicuro Precariato”, “Pesce D’Aprile”, “Il mostro”, “Caramella Smog”, per arrivare a canzoni che toccano il cuore, scavando tra le pieghe dell’animo umano: esempi di pura poesia, come “Giudizi Universali”, “Il pescatore di asterischi”, “Se ti convincerai”, “Sogni”, “Una delirante poesia”, “Meraviglia”. “Spaccacuore”, “Chiedimi se sono felice” e “Freak”.

L’esibizione del cantautore riminese sarà preceduta da quella di Giulio D’Agnello. L’artista vive a Capannori e da qualche anno collabora con il paroliere Sandro Luporini, che condivise trent’anni di successi con Giorgio Gaber.

Il concerto fa parte del programma di ‘Capannori at work’, il festival del lavoro che si svolgerà a Capannori da sabato 28 aprile  a martedì 1° maggio.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi