Header ad
Header ad
Header ad

Torna il 21 e 22 Aprile l’edizione 2012 di Francigena in Fiore

Tutto è pronto per l’edizione 2012 della fortunata rassegna altopascese Francigena in Fiore, la mostra mercato del florovivaismo che si svolgerà nel centro storico di Altopascio sabato 21 e domenica 22 aprile ’12.

“Riproponiamo la stessa formula – afferma l’assessore alla cultura Nicola Fantozzi che insieme al sindaco Maurizio Marchetti ha curato e seguito l’allestimento – che ha portato ottimi risultati nelle quattro edizioni precedenti. Sono già molte le adesioni degli operatori che sono stati contattati dal Centro Commerciale Naturale per una manifestazione che è ormai entrata nelle simpatie di tante persone che affollano le strade e le piazze di Altopascio”.

Nel 2011 fu un grande successo Francigena in Fiore, con oltre diecimila persone che sancirono una quarta edizione che ha superato ogni record di presenze e affari per gli espositori . L’obiettivo degli organizzatori è bissare questo risultato e se possibile migliorarlo, sia pure in un contesto economico e generale certamente peggiorato rispetto a dodici mesi fa.

Durante le giornate di Francigena in Fiore il paese di Altopascio indosserà il suo abito migliore che farà da cornice a molte curiosità e bellezze verdi. Nella passata edizione riscossero grande successo gli esemplari d’olivo scolpiti dal tempo, le fioriture dai colori sgargianti e le preziose miniature dell’arte bonsai insieme a un’ampia gamma di specie floreali e alla classica rassegna delle migliori piante da frutto e da ortaggi. Una festa per gli appassionati di fiori e piante che anche quest’anno riserverà molte, importanti sorprese.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi