Header ad
Header ad
Header ad

Al via la nuova programmazione di Roma 31 cineforum

Al via la nuova programmazione di Roma 31 cineforum

Sala delle Feste – Borgo a Mozzano – 20 aprile – 25 maggio

Dopo il successo della prima edizione, come promesso, Roma 31 torna in sala per proporvi un nuovo ciclo di proiezioni di alto livello.

Abbiamo cercato di raccogliere diversi “modi” di fare cinema, mettendo assieme film italiani di cui molto si è discusso come l’ultima opera di Moretti, o grandi successi come le Conseguenze dell’amore di Sorrentino. Non mancano serate dedicate al vero e proprio cinema d’essai, con le proiezioni de “Il Canto di Paloma” e “Faust” che ci consentiranno di allargare il nostro sguardo all’America Latina e all’affascinante mondo della cinematografia Russa.
Concludiamo l’edizione primaverile con un mini-ciclo dedicato ai fratelli Jean Pierre e Luc Dardenne, unici registi viventi ad aver vinto per due volte il Festival di Cannes. Il valore morale del loro cinema, a nostro avviso, merita un approfondimento. Siamo certi che, dopo aver visto questi due film, sarete d’accordo con noi! Il percorso dedicato ai Dardenne sarà eccezionalmente guidato dal Prof. Marco Vanelli, critico cinematografico e direttore della rivista Cabiria, ormai noto anche al nostro pubblico.
Che ne dite… forse troppo?! La partecipazione mostrata nel corso della prima edizione merita di essere premiata!

Ecco il calendario delle serate:

Venerdì 20/04/12 | h. 21.15 – Habemus Papam

Venerdì 27/04/12 | h 21.15 – Il canto di Paloma

Venerdì 04/05/12 | h 21.15 – Le conseguenze dell’amore

Venerdì 11/05/12 | h 21.00 – Faust

Venerdì 18/05/12 | h 21.15 – Il figlio

Venerdì 25/05/12 | h 21.15 – Il ragazzo con la bicicletta

Il costo dell’abbonamento a tutte le serate, comprensivo della tessera di iscrizione valida un anno, rimane di soli € 10.
C’è una novità: è possibile acquistare anche il biglietto per l’ingresso ad una singola proiezione al prezzo di € 3.

Per informazioni e approfondimenti:

visita roma31.it

seguici su facebook.com/roma31cineforum

scrivi a cineforum@roma31.it

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi