Header ad
Header ad
Header ad

Ultimi posti disponibili per il “VI Corso di Astronomia di base”

Ultimi posti disponibili per il “VI Corso di Astronomia di base” organizzato dall’Unione Astrofili Lucchesi – U.A.L.

Il corso, volto ad avvicinare curiosi ed appassionati al mondo dell’Astronomia si articolerà in sei lezioni, cinque teoriche ed una pratica, con l’osservazione di alcuni dei principali oggetti celesti. Un corso appassionante e aperto a tutti, che si svolgerà grazie alla proiezione di immagini ed animazioni, supportate da una dispensa on-line che ogni corsista potrà scaricare dal sito dell’Associazione.

Al termine del corso sarà consegnato un “Attestato di frequenza”.
Il Corso si svolgerà ogni Giovedì sera con inizio il 19 Aprile e termine Lunedì 28 Maggio, data scelta per la lezione pratica di osservazione.
Durante la serata, infatti, sarà possibile fare pratica di orientamento celeste e osservare i dettagli della superficie della Luna, come i principali crateri e catene montuose, il caratteristico aspetto del pianeta Marte e gli affascinanti dettagli degli anelli e dell’atmosfera di Saturno.

Le serate inizieranno a partire dalle ore 21.00, presso la sede dell’Associazione – Lucca.

Per informazioni dettagliate ed iscrizioni al Corso: Giovanni Fenili, Presidente, cell.: 3398193098 ; e-mail: info@ual.lucca.it – Web: www.ual.lucca.it

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi