Header ad
Header ad
Header ad

Tsunami: Le popolazioni sono al sicuro

Si aspetta l’onda maledetta, quella che a breve si abbatterà con estrema violenza sulle coste di molti paesi affacciati sull’oceano Indiano. A Puket, in Thailandia, la situazione pare sotto controllo, i turisti si stanno rifugiando nei punti piu’ alti del paese, le autorità stanno coordinando le evaquazioni dagli ospedali mentre sale la paura per quello che potrebbe accadere. Gente in preda al panico che piange ed urla in strada, altri che sembrano riuscire a controllare la paura, insomma una situazione raccapricciante per chi vive o aveva solamente deciso di trascorrere una breve vacanza in Puket.

La Farnesina si stà mobilitando per dare la necessaria assistenza ai turisti ed ai residenti italiani che si trovano in questo momento in Puket o zone limitrofe.

Le scosse di terremoto sono state due, una di magnitudo 8,7 ed un’altra di magnitudo 6,7, sono prevesti dunque due tsunami.

Fabrizio Barsuglia

 

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi