Header ad
Header ad
Header ad

Torna il “Titanic”, la storia e l’amore è in 3D

Per il centenario della tragedia dell’affondamento del Titanic torna nelle sale cinematografiche il bellissimo film con Leonardo Di Caprio e Kate Winslet in versione 3D. Un occasione da non perdere per vedere o rivedere uno dei film più belli di sempre, con una delle canzoni più belle di sempre: “My heart will go on” di Celin Dion. “Titanic” è un film di James Cameron, che i giovanissimi ricordano per l’altro grande successo che è “Avatar”. Ricordiamo infine che “Titanic” ha vinto ben 11 Oscar.

La trama: “Il Titanic impiegò 2 ore e 40 minuti per colare a picco dopo la collisione con un iceberg nella notte tra il 14 e il 15 aprile 1912. Il canadese Cameron ha rievocato la tragedia in 3 ore e 14 minuti di cui poco più di un’ora riguarda l’affondamento. Il resto racconta il prima e il poi, con un prologo nel regno dei morti, a 4000 metri di profondità oceanica nel 1996 e un epilogo zuccheroso in paradiso, entrambi di carattere onirico, ma in modo diverso. È una storia d’amore tra il proletario Jack e l’aristocratica Rose sotto il segno della morte, un fiammeggiante melodramma romantico che si spegne nelle acque gelide dell’Atlantico. Cineasta dai codici filmici forti, Cameron vi fonde il melodramma, il catastrofico e l’epico nel contesto della rigorosa cronaca di una tragedia colposa, indicando gli errori tecnici, le responsabilità umane, le smanie da prima pagina, le viltà, la divisione in classi.”

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi