Header ad
Header ad
Header ad

Sociale, si amplia il progetto Club Job

“Club Job” è un progetto elaborato dall’amministrazione comunale e dalla Associazione di promozione Sociale OIKOS, finalizzato alla prevenzione del disagio giovanile, al potenziamento dell’innovazione e all’adeguamento a nuovi bisogni degli interventi di prevenzione attivati nel tempo dai comuni di Lucca e Capannori nell’ambito dell’educazione, formazione e del sostegno all’inserimento sociale e lavorativo di adolescenti e giovani in situazioni di svantaggio socio-economico-culturale, prevedendo l’offerta di un’ampia gamma di opportunità e percorsi formativi flessibili e modulari, anche individualizzati.

Il progetto si svolge in collaborazione con gli istituti scolastici della Piana di Lucca, Medie Inferiori e Superiori e, nel quadro delle azioni positive in favore degli adolescenti e persegue la finalità di orientare, sostenere e accompagnare la transizione verso la vita sociale attiva ragazzi e ragazze che hanno maggiori difficoltà. Nell’ambito del progetto sono attivi due Centri di formazione e orientamento al lavoro (Club Job/Botteghe della Solidarietà) con sede sul territorio di Lucca aperti a ragazzi/e provenienti da tutti i Comuni della Piana di Lucca.

Come spiega il vicesindaco con delega al sociale Angelo Monticelli , per offrire opportunità ad un maggior numero di ragazzi ed in un orario più esteso, è stato predisposto da Comune di Lucca ed Oikos un ampliamento del progetto, denominato Club Job 2011 finalizzato ad estendere l’orario, incrementare l’utenza e sviluppare le attività dei centri di formazione e orientamento al lavoro, che ha ottenuto il finanziamento di 16.000 euro da parte della Fondazione Cassa di Risparmio.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi