Header ad
Header ad
Header ad

Bene VerdeMura e Italia Terme Benessere

Bene VerdeMura e Italia Terme Benessere: per la città weekend da incorniciare.

Si è conclusa con un bagno di folla, la 5° edizione di VerdeMura. Sono stati oltre 10 mila i visitatori di domenica che, aggiunti ai quasi 5 mila del sabato e agli oltre mille di venerdì, portano a 16.217 il totale delle presenze di questa edizione della manifestazione, 1.200 in più rispetto all’anno passato.

Nel palcoscenico meraviglioso delle Mura di Lucca, nei sotterranei e nelle cannoniere del Baluardo San Martino, oltre 120 stand del verde, dell’artigianato e delle scuole, hanno offerto ai visitatori il meglio dei prodotti per il giardinaggio e il vivere all’aria aperta.
La magnifica giornata di sole ha favorito i visitatori tanto che, in alcuni momenti le tre casse poste in punti strategici della manifestazione hanno visto la presenza di lunghe file, alla luce di questo successo il presidente dell’Opera delle Mura Franscesco Colucci ha già avviato un’attenta analisi e previsto dei miglioramenti, nella giornata di domenica, comunque si è posticipato l’orario di chiusura per non deludere centinaia di visitatori arrivati all’ultimo.

Soddisfazione è stata espressa anche dal sindaco Mauro Favilla che ha evidenziato come di fatto, quello trascorso sia stato un week end straordinario per la città con due manifestazioni VerdeMura e Italia Terme e Benessere che sono state molto positive e con l’evento storico della riapertura dell’Antico Caffè delle Mura. Sotto il profilo turistico, come ha confermato l’assessore Moreno Bruni, la stagione è partita con un mese in anticipo rispetto agli altri anni, con ottime presenze già a marzo, effetto questo dell’opera di destagionalizzazione portata avanti dall’amministrazione comunale.
Il Presidente dell’Opera, Francesco Colucci, ha voluto ringraziare tutti: dal direttore ai tecnici, ai collaboratori, ma anche gli studenti delle scuole cittadine, per il prezioso lavoro fatto nei mesi di preparazione dell’evento e in questi tre giorni.

Soddisfazione anche per Italia Terme Benessere che conferma la linea di qualità apprezzata sia dal pubblico di visitatori che dagli espositori e dagli operatori professionali presenti al salone che si sono detti soddisfatti dei contatti avviati in un quadro di relazioni professionali di qualità. Commenti positivi e utili suggerimenti sono arrivati anche dai tour operator stranieri presenti, che hanno anche avuto modo di visitare, oltre alla manifestazione, anche la città. Quindi appuntamento confermato alla quarta edizione che si terrà nel 2013, mentre per gli appassionati del giardinaggio a settembre è in programma la 12^ edizione di Murabilia.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi