Header ad
Header ad
Header ad

Un parco pubblico ad Aquilea

Un parco a verde attrezzato a disposizione dei cittadini nascerà quanto prima nella frazione di Aquilea. Nell’ultima riunione infatti la Giunta ha approvato una convenzione con l’Associazione Parco di Aquilea Onlus finalizzata appunto alla realizzazione di un’area adibita a Parco pubblico.

Con tale atto il Comitato Paesano, proprietario dei terreni, – che il vigente regolamento urbanistico prevede come zona destinata ad “aree a parco, per il gioco e lo sport” da utilizzare per aree da mantenere o da sistemare a verde attrezzato, a percorso pedonale e a parco di quartiere, si impegna a realizzare a proprie spese un intervento urbanistico finalizzato a questo scopo e a permetterne il libero accesso a chiunque, garantendone l’uso pubblico senza alcuna limitazione.

A garanzia della corretta esecuzione delle opere inoltre, il Comitato Paesano di Aquilea produrrà idonea polizza fidejussoria per l’importo di 40.000 euro, corrispondente all’ammontare della spesa desunta dal computo metrico.

Ad ultimazione dei lavori sarà redatto un verbale di collaudo, che dovrà essere accettato dall’Amministrazione Comunale, dal quale emergerà la qualità, la compiutezza e la conformità delle opere al computo metrico.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi