Header ad
Header ad
Header ad

Antichi giuochi pasquali per “Le Quarantore” di Barga

Torna a Barga l’ormai tradizionale “competizione degli antichi giuochi pasquali”, organizzata dall’associazione Per B.A.R.G.A. sotto il patrocinio del Comune per festeggiare, più o meno come un tempo, le Quarantore.

La data coincide con la domenica delle Palme (1 aprile) e a partire dal pomeriggio sarà possibile sfidarsi nel gioco del rotolino, corsa nei sacchi, corsa con le carrette, Mondo e slalom con l’ovino; per i bambini fino a 12 anni le gare saranno a squadre, mentre per i più grandi – e per gli adulti – le competizioni saranno individuali.

Le competizioni, che saranno aperte da rappresentanti comunali, si terranno tra piazzale Matteotti e Via Mordini, e per prendervi parte sarà necessario portare con se un uovo “da competizione” ed iscriversi presso gli organizzatori. Sempre a loro sarà possibile consegnare un uovo decorato per prendere parte a un’altra sfida, questa volta artistica, che premierà il più bell’uovo dipinto.

La vivacità dei giochi, che saranno premiati con uova di cioccolato, sarà arricchita anche dall’apertura dei negozi e da un’edizione straordinaria del mercato che si terrà sempre nell’area del Giardino già a partire dalla mattinata. A metà pomeriggio, “sul Ponte” in Largo Biondi, ci sarà invece una tombolata che vedrà premi offerti dalla Profumeria Orchidea, dalla Casa del Bambino e dalla Rosticceria il Mangiar Bene.

Fonte Giornale di Barga

 

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi