Header ad
Header ad
Header ad

SUOLO FERTILE E INTEGRITÀ DEL PAESAGGIO PER IL FUTURO DEL NOSTRO PAESE

Sostenibilità alimentare, PAC, urbanistica. Sono questi i temi che verranno trattati all’interno dei corsi di formazione organizzati da Slow Food Toscana per i suoi dirigenti. L’associazione vuole imparare, per crescere, ma vuole anche diffondere. Per questo ha previsto all’interno dei seminari delle tavole rotonde con dibattiti per quanti vogliano intervenire, soci e non.

Ne parleremo con gli assessori regionali Anna Marson e Gianni Salvadori, amministratori locali, docenti universitari e dirigenti nazionali Slow Food.

Slow Food Toscana si impegna da anni nella formazione dei suoi iscritti e soci. Attraverso gli Orti in Condotta e i Master of Food lavora affinché fin dall’infanzia sia inserito nell’agenda quotidiana il tema dell’Educazione al Gusto. Ma l’educazione costante non riguarda solo cibo e alimentazione. Nascono così i seminari di formazione per dirigenti di Slow Food Toscana che si aprono all’analisi delle politiche del territorio, dell’urbanistica, dell’ambiente.

IL PROGRAMMA

24 MARZO 2012

Ristorante I Diavoletti V. Stradone 302 – Camigliano, Capannori (LU)

POLITICHE ALIMENTARI E SOSTENIBILITA’

ore 10 seminario per i dirigenti di Slow Food Toscana

ore 15 Tavola Rotonda aperta al pubblico

Politiche alimentari e sostenibilità

Intervengono:

Cinzia Scaffidi, Direttore del Centro Studi Slow Food

Roberto Polidori, Professore di Economia Agraria persso l’Università degli Studi Firenze

Giordano Pascucci, Presidente della Confederazione italiana agricoltori Toscana

Anna Maria Betti, Assessore all’agricoltura della Provincia di Siena e Coordinatrice degli assessori all’agricoltura dell’Upi Toscana

Gianni Salvadori, Assessore all’agricoltura Regione Toscana

Susanna Cenni, Deputata e componente della Commissione Agricoltura della Camera

Coordina:

Massimo Bernacchini Consigliere internazionale Slow Food

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi