Header ad
Header ad
Header ad

Ponte a Moriano: Ionesco al teatro Nieri

Ponte a Moriano: in scena “Le sedie” di Ionesco

Sabato 24 marzo, ore 21,15, è in programma il sesto appuntamento della rassegna di Teatro Amatoriale “Chi è di scena!“, organizzatada ll’amministrazione Comunale e dalla FITA di Lucca, al Teatro Comunale”Idelfonso Nieri” di Ponte a Moriano: la Compagnia”Colpo di Scena” in collaborazione con il Laboratorio Teatromania -Kreativa presenta”Le sedie” di Eugène Ionesco.
Lo spettacolo
Duepersonaggi, conosciuti come Ilvecchio e La vecchia, preparano freneticamentele sedie per una serie di ospiti invisibili che, più tardi, ascolteranno unoratore rivelare le scoperte del vecchio, probabilmente sul senso della vita.Gli ospiti invitati sono tutti,ovvero tutte le persone del mondo: la loro invisibilità, assieme ad altrielementi, fa presupporre che si tratti di un mondo post-apocalittico.
Gli ospiti arrivatiintrattengono dialoghi e ricordano cripticamente delle loro vite …”Io nonsono come gli altri. Io sono molto più in su. Avrei potuto essere .. se avessivoluto. Ma ahimé, tutto è perduto! Ti ricordi? Una volta non era così. Quantianni abbiamo? Tutto è cambiato .. ma forse non è detto che dalla neve nonpossano sbocciare altre rose. Io non sono come gli altri. Io ho un ideale nellavita. Ho qualcosa, qui, nei visceri, un messaggio da comunicare all’umanità. Io.. ma vai a fare un giro in mountain-bike!
ConAntonella Barbuti, Gianluca Biancalana, Stefano Castelluccio, JacquelineLombard, Michele Onorato, Marianna Perilli, Larissa Zoni
Direzionecoreografica di Benedetta Forassiepi
Partecipazione tecnica:Kety Pollastrini
Arrangiamentotesto e regia di Cristian D’Aurelio
Ingresso € 8,00- Ridotto, per ragazzi tra 6 e 12 anni, € 6,00
Perulteriori informazioni e per prenotazioni, contattare Rita al 320/6320032 o per mailall’indirizzo fitalucca@gmail.com.
Ilprogramma completo della rassegna è consultabile sul sito www.fitalucca.it.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi