Header ad
Header ad
Header ad

PHILIPPE DAVERIO E MARCO CARMINATI AL CAFFE’ DELLA VERSILIANA

Sarà il critico d’arte, giornalista e conduttore Philippe Daverio, l’ospite dell’Incontro al Caffè della Versiliana che si svolgerà sabato 24 marzo (ore 18.00 – ingresso libero) nel Chiostro di Sant’Agostino a Pietrasanta in occasione della XX Giornata di Primavera promossa dal Fondo per l’Ambiente Italiano.
L’incontro con Philippe Daverio, che si colloca nell’ambito del ciclo di incontri promossi e organizzati dalla Fondazione La Versiliana in collaborazione con il Comune di Pietrasanta e la Banca della Versilia Lunigiana e Garfagnana “L’Arte del Sapere Maestri e Giovani a confronto”, sarà condotto da Marco Carminati, firma delle prestigiose pagine culturali de Il Sole 24 Ore.

“Philippe Daverio è uno dei maggiori esperti di arte e un eccellente divulgatore che non è raro incontrare in Tv a raccontare le bellezze e le peculiarità del patrimonio artistico, culturale e paesaggistico italiano. E’ per questo motivo – dichiara il Presidente della Fondazione La Versiliana Dianora Poletti – che lo abbiamo fortemente voluto ospite del Caffè della Versiliana proprio a Pietrasanta, città così ricca di arte e cultura non a caso scelta dal FAI in questa edizione della giornata di Primavera per la sua Rocca di Sala. L’incontro si inserisce nel ciclo L’arte del Sapere: Maestri e giovani a confronto che ha già riscosso nei precedenti appuntamenti che si sono svolti a Forte dei Marmi e Viareggio un grandissimo successo raccogliendo tra il pubblico numerosissimi giovani dei licei e dell’Università. Proprio la risposta positiva dei giovani ci ha confermato, rendendoci orgogliosi e soddisfatti, sin dai primissimi appuntamenti, l’apprezzamento di questa nuova edizione del Caffè, che abbiamo messo a punto proprio per stimolare il dialogo e il confronto tra i giovani e i “Maestri del Sapere”.

Nell’incontro di sabato 24 marzo al Sant’Agostino a parlare di Arte e Cultura insieme a Philippe Daverio ci sarà anche Marco Carminati, firma prestigiosa delle pagine culturali del Sole 24 Ore e l’incontro vedrà la partecipazione della vice presidente regionale, capo delegazione Lucca – Massa Carrara, Loredana Ciabatti Cipriani.

L’incontro sarà trasmesso in streaming radiofonico da RadioEco, la web radio degli studenti dell’Ateneo Pisano, che darà la possibilità anche di seguire gli incontri attraverso i social network facebook e twitter.

Il ciclo di incontri del Caffè “L’arte del sapere: Maestri e giovani a confronto” è patrocinato dall’Università, dal CNR IIT di Pisa, da Registro.it, dai Comuni di Pietrasanta, Viareggio e Forte dei Marmi, dalla Provincia di Lucca e dai Licei Scientifici Barsanti e Matteucci di Viareggio e Michelangelo di Forte dei Marmi e gli appuntamenti sono realizzati grazie al prezioso contributo della Banca della Versilia Lunigiana e Garfagnana e della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.
Per informazioni :
Redazione Incontri al Caffè – tel. 0584 265762; 366 6246370
redazione.incontrialcaffe@laversilianafestival.it

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi