Header ad
Header ad
Header ad

Letterathe, venerdì 23 marzo appuntamento con la psicanalisi

Letterathe, venerdì 23 marzo appuntamento con la psicanalisi

Giovanni Sias parla dell’opera di Gadda e Pontiggia

Venerdì 23 marzo, alle ore 17,15, nell’auditorium dellaBiblioteca Agorà in piazza dei Servi, terzo appuntamento della rassegnaLetterathe: Giovanni Sias parla di “letteratura e psicanalisi con riferimentoall’opera di Gadda e Pontiggia”. Introduce Angelo Genovesi.
“La rassegna -spiega l’assessore alla Cultura LetiziaBandoni – rinnova la collaborazionetra l’Amministrazione Comunale con la sua Biblioteca Civica e le associazioniculturali cittadine quali l’Associazione il Vallisneriano, la Società deiLettori, LuccaAutori, Fondazione Dino Terra. Il programma è ricchissimo dimomenti di riflessione su temi sociali, di storia e di attualità ovviamenteriportati in letteratura quali, ad esempio, il genocidio armeno, il pesosociale e politico del ’68, il ruolo della politica in una società sempre piùfluida, ma anche il peso della psicanalisi nella civiltà occidentale, arrivandoa puntare l’indice su una delle piaghe della società moderna: l’anoressia. Letterathe” quest’ anno potrà contaresu ospiti del calibro di PIERO ANGELA, PAOLO E VITTORIO TAVIANI, MICHELEMIRABELLA, ANTONIA ARSLAN, FRANCESCA DURANTI, CARLO VIVALDI FORTI, GIOVANNISIAS, MICHELA MARZANO.”

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi