Header ad
Header ad
Header ad

“Una separazione” per Effetto Cinema

Per Effetto Cinema, Venerdì 23 marzo alle 21 e 15, a Castelnuovo di Garfagnana (Lu), presso il Cinema Edensarà proiettato il film “Una separazione” di Jodaeiye nader az Simin, Iran 2011 – 123′ con Golshifte Farahani, Taraneh Alidousti, Shahab Hosseini, Mani Haghighi. Percorso guidato dal critico cinematografico Marco Vanelli. Ingresso € 3.00.

La trama: “Simin vuole lasciare l’Iran con il marito Nader e la figlia Termeh. Quando tutto è pronto, Nader ci ripensa. Gli dispiace abbandonare il padre che soffre di Alzheimer. Per questo motivo annulla l’intero piano di fuga. Simin, allora, decide di divorziare dall’uomo intentando una causa presso il tribunale della famiglia. Quando la sua richiesta è respinta, Simin si rifiuta di tornare ad abitare con Nader sotto lo stesso tetto e va dai suoi genitori. Termeh decide invece di rimanere con il padre, sperando che la madre torni presto a vivere con loro.”

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi