Header ad
Header ad
Header ad

Gnocchetti tirolesi alla Tez

Oggi vi propongo una mia ricetta, perchè come in amore inventarsi qualcosa di nuovo non è mai peccato. Questo che vi vado a proporre è un primo piatto molto semplice da realizzare e dal modesto costo: Gli gnocchetti tirolesi alla Tez.

Ingredienti per 4 persone:
500 gr. di Gnocchetti di spinaci tirolesi (spatzle)
olio extra vergine
100 gr. mortadella
80 gr. di stracchino
4 noci sgusciate e tritate
1 cipolla bianca
aglio
peperoncino
sale e pepe

Preparazione:
Mettete in una padella un filo di olio di oliva e fate ben soffriggere la cipolla sminuzzata e uno spicchio di aglio in camicia.

Aggiungete il peporoncino e quando il tutto sarà ben bene rosolato spegnete la fiamma e aggiungete la mortadella finemente sminuzzata e le noci mesolando bene.

Nel frattempo fate cuocere gli gnocchetti tirolesi in abbondante acqua salata e scolateli 1 minuto prima della completa cottura.

A questo punto mettete gli gnocchetti in padella insieme al sugo, date fiamma, mescolete bene ed aggiungete alla fine lo stracchino.

Il piatto è ultimato, se risulterà troppo asciutto potrete aiutarvi con un pochino di acqua di cottura degli gnocchetti.

Servite gli gnocchetti aggiungendo un filo di olio e per chi lo desiderasse una grattatina di pepe.

Buon appetito e alla prossima!

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi