Header ad
Header ad
Header ad

“Estate Cinema” si terrà a Villa Bottini

Anche quest’anno la tradizionale rassegna cinematografica “Estate Cinema” si terrà a Villa Bottini. Lo ha deciso la giunta comunale nell’ultima riunione tenutasi ieri 13 marzo. “Nell’ambito delle iniziative culturali estive, – spiega l’assessore alla cultura Letizia Bandoni – l’amministrazione comunale ha ritenuto di organizzare anche quest’anno, dalla metà di giugno ai primi di settembre, la rassegna di cinema all’aperto “Estate Cinema”.

Si tratta di una manifestazione – prosegue la Bandoni – che ha una tradizione consolidata, tanto da rappresentare una delle iniziative culturali più attese dalla città, per cui la giunta ha deciso di mettere a disposizione per la realizzazione dell’iniziativa, come lo scorso anno, il giardino di Villa Bottini visto anche il gradimento da parte del pubblico per questa localizzazione.

Questo sia per valorizzare il patrimonio comunale in occasione di proiezioni di film di vario genere, sia per accomunare “Estate Cinema” al progetto “Bottini Art Village”, che prevede esposizioni di arte moderna di vario tipo all’interno della Villa.”
L’organizzazione dell’evento non comporterà alcuna spesa da parte del Comune, in quanto le spese di gestione e per l’allestimento delle strutture saranno sostenute dal privato, la ditta Sago Srl, che effettuerà le proiezioni.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi