Header ad
Header ad
Header ad

LA STANZA DEL TE’ GIAPPONESE

A Sant’Andrea di Compito(Lu) presso Villa Orsi, sabato e domenica dalle ore 10 alle 18, “Omaggio alla Solidarietà: La stanza del tè giapponese”, raccolta fondi per i coltivatori di tè della Japan Tea Exporters’ Association di Shizuoka. Degustazione e vendita di tè pregiati.

TE’ GIAPPONESI

Sencha: è il più comune tè verde giapponese. L’infuso ha un colore verde chiaro, ed un sapore fresco ed amarognolo.
Genmaicha: è il tè verde in combinazione con riso integrale tostato, in origine utilizzato come un riempitivo da parte dei giapponesi poveri.
Gyokuro: tè verde giapponese, considerato uno dei migliori del mondo. a partire da 3 settimane prima della raccolta, le piante vengono tenute all’ombra. questo procedimento conferisce all’infuso il caratteristico colore verde brillante ed il sapore leggermente dolce.
Matcha: tè verde giapponese, le cui foglie vengono prima cotte al vapore, asciugate e ridotte in polvere finissima. Usato principalmente per la cerimonia del tè.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi