Header ad
Header ad
Header ad

Il 14 marzo incontro con il lama tibetano Machig Rimpoche

Mercoledì 14 marzo l’incontro “Felicità e pace” con il lama tibetano Machig Rimpoche

Mercoledì 14 marzo alle ore 21.15 nella sala del consiglio comunale di Capannori si terrà l’incontro “Felicità e pace. Trasformare la mente” con il lama tibetano Machig Rimpoche nato nel villaggio di Shatok a Dingri in Tibet. Coordina e traduce Roberto Rustici – Natyayoga. L’ingresso è libero. L’appuntamento è realizzato nell’ambito dell’iniziativa “La Cura” promossa dal Comune in collaborazione con Azienda Usl 2 e varie associazioni del territorio, che nel 2012 ha come tema centrale il concetto di trasformazione, declinato in trasformazione globale, interiore e dei luoghi della salute.

Il lama, dopo l’invasione della sua terra da parte dell’esercito cinese, attraversa la catena dell’Himalaya con sua madre e un gruppo di profughi tibetani e si rifugia in India. Viene riconosciuto come la reincarnazione del 3° Machig Rinpoche (emanazione di Machig Labdron) da S.S. il 14° Dalai Lama e da S.S. Trulshik Rinpoche e da altri importanti Maestri. Ha studiato con grandi lama delle quattro scuole del buddhismo tibetano, in particolar modo Nyingmapa, completando gli studi in Filosofia Buddhista in India. Dopo aver ricevuto molti insegnamenti Dzogchen da S.S. Trulshik Rinpoche, entra in ritiro per tre anni e tre mesi a Yangla Shu – Nepal. È un grande praticante del Chod di Machig Labdron e dello Dzogchen Nyingthik. Ha fondato un centro a Katmandhu per continuare e diffondere gli insegnamenti del Chod di Machig Labdron e dello Dzogchen e preservarli per il beneficio delle generazioni future.

Per informazioni Ufficio Promozione Sociale del Comune tel 0583 428409. www.comune.capannori.lu.it.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi