Header ad
Header ad
Header ad

‘Vola al Cinema’ ad ‘Artè’

Apre sabato 10 marzo alle ore 21.00 con ‘Videocracy’ di Erik Gandini il cartellone di ‘Vola al cinema’ l’iniziativa cinematografica promossa dal Comune di Capannori in collaborazione con Ezechiele Cineforum e l’associazione di volontariato culturale ‘Aeliante’ che si svolgerà ad ‘Arte’. Il nuovo versatile spazio culturale di via Carlo Piaggia per quattro fine settimana da adesso e fino a maggio si trasformerà in sala cinematografica proponendo quattro pellicole ‘per capire cosa c’è dietro’ con una particolare attenzione al potere mediatico della televisione.

Dopo ‘Videocracy’ un film sul potere mediatico della tv, che sarà presentato dal giornalista, Giulio Sensi, il secondo film in programma per domenica 1° aprile è “L’onda” del regista tedesco Dennis Gansel: da una storia vera un film pedagogico sull’ombra del totalitarismo nella società contemporanea. A presentare la serata sarà don Giuseppe Giordano.

‘Vola al cinema’ proseguirà sabato 28 aprile con la proiezione del film ‘V per vendetta’ di James McTeigue. Dal fumetto di Moore e Lloyd un cocktail esplosivo di effetti speciali e ritmo. A presentare la serata sarà Giuseppe Stefanelli del Circolo Ezechiele.

Ultimo film in programma per sabato 5 maggio una feroce parodia del mondo della televisione “Quinto Potere” di Sidney Lumet. A presentare la pellicola sarà Marco Vanellli, critico cinematografico con il quale sarà approfondito il tema dell’informazione. Tutte le proiezioni avranno inizio alle ore 21 e saranno a ingresso gratuito.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi