Header ad
Header ad
Header ad

LUCCA è DONNA

Da giovedì 8 marzo al Real Collegio di Lucca

Un evento interamente dedicato al pianeta donna inaugura giovedì 8 marzo 2012 al Real Collegio di Lucca.

Il Salone Lucca è donna è ideato e prodotto dall’Associazione Le Trame con la società di organizzazione eventi Event Service nel percorso Lucca Fuoristagione, programma finalizzato alla promozione della città nel periodo invernale. Quattro giorni per esplorare l’universo femminile a trecentosessanta gradi: dalla salute allo shopping, dalla bellezza al lavoro, dalla cucina all’arte. Un viaggio in rosa per mamme e imprenditrici, ragazze e signore, sportive e intellettuali, ma sempre e comunque donne.

La rassegna inaugura con il Congresso dell’Associazione Italiana Donne Medico dedicato al tema “Nutrizione e Benessere”, un tema attuale per le donne di tutte le età attente alla propria bellezza, non solo come valore estetico ma anche come testimonianza di un benessere fisico e psicologico. Salute e bellezza tornano anche nell’incontro con il chirurgo plastico, che spiegherà effetti positivi e negativi del ricorso al bisturi, ma anche nelle lezioni di make up e nelle dimostrazioni di ginnastica delle palestre.

Alla full immersion nella moda, nelle nuove tendenze degli outfit, negli accessori realizzati artigianalmente e nella cura della persona, si affiancano i consigli di bon ton su come ricevere gli ospiti e su una mise en place che sappia stupire gli occhi e i palati liberando la creatività a tavola. E per non restare a bocca asciutta sono previste degustazioni “Food & Wine”.

Lucca è Donna è anche un’occasione per assaporare espressioni artistiche di varia natura ad opera del gentil sesso: dalla pittura alla scultura, dalla fotografia alla letteratura. Incontri con esperti di settore ripercorreranno la figura della donna nella storia, approfondiranno l’importanza della sicurezza sul lavoro mentre psicologi, giornalisti e opinion makers stimoleranno il dibattito sull’essere donna nel terzo millennio.
Infine una particolare attenzione è rivolta ai servizi degli enti del territorio e alla prevenzione, con check up gratuiti e incontri con medici ed esperti.
Info e contatti

Lucca è Donna si svolge al Real Collegio di Lucca da giovedì 8 a domenica 11 marzo
Apertura 10-13 / 15-19.
Ingresso gratuito.

Per informazioni: Event Service
0583.082210 – 347.7120415

mail: luccaiswoman@gmail.com
web:www.luccafuoristagione.it

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi