Header ad
Header ad
Header ad

“Cenerentola” l’opera, in scena all’Astra

In differita dalla Royal Opera House di Londra, domani, Mercoledì 7 marzo alle 20:30, sullo schermo del Cinema Astra di Lucca andrà in scena l’opera con “Cenerentola”.

L’opera in breve: Per la prima volta in assoluto, la Royal Opera House presenta la storia di Cenerentola come è raccontata nell’opera omonima di Massenet. La produzione, una novità per la Royal Opera House, è di Laurent Pelly, i cui lavori precedenti alla Royal Opera House comprendono lo spettacolare successo de La Figlia del Reggimento, il commovente L’elisir d’amore e la nuova versione della Manon, nella passata stagione. Pelly unisce la leggerezza caratteristica del suo tocco, spirito ed eleganza alla deliziosa ricchezza melodica di Massenet insieme a incantevoli scenari e costumi da favola. Il ruolo principale è affidato a Joyce Di Donato, e Alice Coote – proprio come si usava nella pantomima britannica per il ruolo dell’attore principale – impersona il suo principe azzurro. E naturalmente non poteva mancare la fata buona, interpretata da Eglise Guttiérez, in questa versione di un racconto che ha riscosso un’enorme popolarità dalle favole del francese Charles Perrault. I punti musicali culminanti comprendono l’eterea coloratura della fata buona, le danze orchestrali del ballo, la marcia delle principesse e naturalmente i duetti estasianti fra il principe e Cenerentola. A dirigere quest’opera splendida ed elegante c’è l’esperto musicista francese Bertand de Billy.

PREZZO: Intero € 12,00 – Ridotto € 10,00

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi