Header ad
Header ad
Header ad

“La scuola oltre la scuola 2012”

“La scuola oltre la scuola 2012” – Per conoscere Lucca e diventare “Giovani ambasciatori” della città…

Anche quest’ anno, nel periodo da marzo a maggio, torna “La scuola oltre la Scuola”, un progetto rivolto alle scuole elementari e medie del territorio che si articola in una serie di visite guidate su 5 itinerari: l’arte, l’acqua, la musica, il verde, le immagini.

“Imparare a conoscere meglio Lucca e il suo territorio” spiega l’assessore Moreno Bruni “per poterla amare e diventare anche suoi testimonials in tutto il mondo: è con questo fine che l’Amministrazione Comunale torna a proporre un progetto che si rivolge ai ragazzi, per renderli protagonisti della vita cittadina e delle sue eccellenze e, soprattutto, per coinvolgerli a pieno titolo nella conservazione dei suoi “beni”.

La scuola oltre la scuola si propone di aprire dei momenti di approfondimento per portare i nostri giovani studenti a riflettere sui beni ambientali e paesaggistici della nostra città e poterli rendere così attori consapevoli non solo della difesa del territorio, ma anche e soprattutto della sua promozione. I ragazzi sono chiamati ad aderire a questo progetto, diventando a tutti gli effetti dei Giovani Ambasciatori della nostra città, in grado di far apprezzare Lucca ovunque nel mondo. Al termine delle visite a ciascun alunno verrà consegnato un attestato di Giovane Ambasciatore della città di Lucca.”

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con Opera delle Mura- Orto Botanico, Istituto Boccherini, A.DI.P.A., Fattoria Urbana “Riva degli Albogatti,”La Giunchiglia” Guide Turistiche e i musei MUST, Muf e Casa Puccini

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi