Header ad
Header ad
Header ad

Per EFFETTO CINEMA “Il ragazzo con la bicicletta”

Venerdì 9 marzo a Castelnuovo di Garfagnana (Lu) alle 21 e 15, per Effetto Cinema “Sei serate per vedere o rivedere film che hanno segnato la storia del cinema e tentare di capirli presso il Cinema Eden”, sarà proiettato il film “Il ragazzo con la bicicletta” di Jean-Pierre Dardenne, Luc Dardenne, Belgio, Francia, Italia 2011 – 87′ con Jérémie Renier, Cécile De France, Olivier Gourmet, Thomas Doret. Percorso guidato dal critico cinematografico Marco Vanelli.

Ingresso € 3.00

La trama. “Cyril ha quasi dodici anni e una sola idea fissa: ritrovare il padre che lo ha lasciato temporaneamente in un centro di accoglienza per l’infanzia. Incontra per caso Samantha, che ha un negozio da parrucchiera e che accetta di tenerlo con sé durante i fine settimana. Cyril non è del tutto consapevole dell’affetto di Samantha, un affetto di cui ha però un disperato bisogno per placare la sua rabbia.”

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi