Header ad
Header ad
Header ad

Mercato contadino a Castelnuovo

Sabato 3 e Domenica 4 Marzo, Castelnuovo di Garfagnana (Lucca)

Con il primo weekend di Marzo Castelnuovo di Garfagnana ripropone l’appuntamento col MERCATO CONTADINO sotto il Loggiato Porta e col MERCATINO ARTI E MESTIERI nell’adiacente Piazza dell’Erbe.
L’orario di apertura del MERCATO CONTADINO sarà dalle 10,00 alle 18,30 per entrambe le giornate di sabato 3 e domenica 4 marzo. Saranno presenti diversi produttori con prodotti di stagione e trasformati/confezionati: Farro della Garfagnana IGP e Farina di Neccio DOP – prodotti-simbolo della tradizione agro-culinaria della Garfagnana saranno accompagnati da pani, salumi, lardo, formaggi, patate di varietà locali di montagna, confetture, miele e altre specialità trasformate.

Sperando in un buon avvio della primavera, dopo il freddo e le nevicate di febbraio, i produttori potranno programmare l’avvio di colture dedicate al MERCATO CONTADINO e garantire, oltre ai prodotti secchi, trasformati e confezionati, anche una buona disponibilità di orticole fresche a KM. zero già nei mercati di Aprile e di Maggio. A tale proposito l’Amministrazione Comunale ricorda a tutti gli agricoltori che operano sul territorio del comune di Castelnuovo – e dei comuni della Garfagnana e Media Valle del Serchio – che la partecipazione al MERCATO CONTADINO DI CASTELNUOVO GARFAGNANA è aperta a tutti i produttori con modalità di accesso molto semplici e burocraticamente non impegnative (domanda di partecipazione da compilare presso l’ufficio della Polizia Municipale o scaricabile on-line dal sito del comune).

Ulteriori spiegazioni e istruzioni possono essere richieste dai produttori interessati agli uffici Commercio o Polizia Municipale del comune di Castelnuovo (centralino tel. 05836448303), alle organizzazioni professionali di zona degli agricoltori (CIA e Coltivatori Diretti) o semplicemente telefonando alle persone che si occupano dell’organizzazione pratica e della logistica del MERCATO CONTADINO DI CASTELNUOVO DI GARFAGNANA cioè: Eugenio Casanovi cell.3384509785 (presidente della commissione consiliare agricoltura/ambiente del comune di Castelnuovo ) Mauro Giannotti cell.3495194686 (responsabile dell’Orto Sociale della Misericordia di Castelnuovo).

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi