Header ad
Header ad
Header ad

GIULIO CONIGLIO e gli amici per sempre

Venerdì 3 febbraio ore 9:45 e 14:45
Sabato 4 febbraio ore 15:30 TEATRO IN FAMIGLIA

LUCCA: Teatro del Giglio – Teatro dell’Archivolto
dai 4 anni

GIULIO CONIGLIO e gli amici per sempre
di Nicoletta Costa

regia e drammaturgia: Giorgio Scaramuzzino
con Elena Dragonetti, Fabrizio Maiocco, Vincenzo Zampa
musiche: Paolo Silvestri
scene: Nicoletta Costa
luci: Pietro Ferraris
realizzazione scene e pupazzi: Lorena Gioberti
elaborazione al computer: Loris Gualdi

Giulio Coniglio è nato dalla fantastica creatività di una delle più note e importanti illustratrici italiane, Nicoletta Costa. Giulio è un timido, un pauroso, con una gran voglia di condividere le sue angosce con tanti amici. Il topo Tommaso, l’Oca Caterina, l’istrice Ignazio tanto per citarne alcuni. Tutti vivono in una foresta ed è qui che si svolgono le loro divertenti e colorate avventure. Ed è proprio l’amicizia il filo conduttore di tutte le sue storie. Ed è proprio l’amicizia il tema fondamentale del nostro spettacolo.
“Amico” è una parola corta e semplice, ma non è una delle prime parole che impariamo. Cominciamo a scoprire l’amicizia alla scuola dell’infanzia, e da allora non facciamo altro che capire quanto sia importante per la nostra vita. “Amico” è una parola che può diventare anche difficile, quando ad esempio finisce una amicizia.
Nello spettacolo, anche questa volta accompagnato dalle musiche originali di Paolo Silvestri, cercheremo di riflettere su questi semplici, ma fondamentali concetti che riguardano in particolare il mondo dell’infanzia ma che ci accompagnano per tutta la vita, perché una cosa è certa: tutti abbiamo bisogno di amici, prima o poi.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi