Header ad
Header ad
Header ad

ATTENZIONE!!! Per domani allerta NEVE!

La Protezione Civile sta telefonando ai cittadini per l’allerta neve, che incombe sulla giornata di domani, martedì 31 gennaio. Per chi si muoverà in macchina, la Protezione Civile ricorda che in caso di neve c’è l’obbligo di catene a bordo, se non si è muniti di  pneumatici invernali.

Ecco il comunicato integrale emesso dalla Protezione Civile:

La Regione Toscana ha emesso stato di allerta per rischio neve e gelo. L’allerta interessa tutto il territorio regionale. FENOMENI METEOROLOGICI PREVISTI: GHIACCIO dalle ore 08.00 di Mercoledì, 01 Febbraio 2012 alle ore 18.00 di Mercoledì, 01 Febbraio 2012: Diffusa formazione di ghiaccio principalmente sulle zone interne interessate da accumuli nevosi. NEVE dalle ore 15.00 di Martedì, 31 Gennaio 2012 alle ore 18.00 di Mercoledì, 01 Febbraio 2012: Dal pomeriggio di domani, Martedì, marcato peggioramento con nevicate fino a quote di pianura, inizialmente deboli, in intensificazione in serata e nottetempo, fino alla mattina di Mercoledì. In seguito i fenomeni tenderanno a isolarsi sulle zone più orientali della regione. Si ricorda alla popolazione che in caso di precipitazioni nevose con ordinanza n.6576/2011 è stato istituito su tutto il territorio provinciale l’obbligo di circolazione con veicoli dotati di mezzi antisdrucciolevoli a bordo o muniti di pneumatici invernali idonei alla marcia su neve o su ghiaccio. Per tutta la durata dell’allerta si raccomanda di mettersi in viaggio solo in caso di vera necessità e di tenersi informati consultando tv e radio locali oltre che fonti web ufficiali delle pubbliche amministrazioni.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi