Header ad
Header ad
Header ad

“Giornate Alpine” a Castelnuovo Garfagnana

GIORNATE ALPINE. Sabato 28 e Domenica 29 gennaio a Castelnuovo di Garfagnana (Lu).

Programma dell’evento:

Sabato 28 gennaio

Ore 16.30 – Loggiato Porta Incontro tra gli alpini e le comunità gemellate della Garfagnana e della Valle Maira. Concerto musicale delle Filamorniche “G.Verdi” di Castelnuovo di Garfagnana e “San Luigi” di Dronero come benvenuto afli alpini piemontesi e toscani.

Ore 19,00 Buffet di benvenuto

Ore 21,00 Teatro Alfieri Presentazione del libro di Luigi Grassi “Il gruppo Alpini di castelnuovo di Garfagnana 1929-2011” banca dell’identità della memoria – Comunità Montana Garfagnana. Si esibiranno i cori: “Alpi Apuane” e “Lareis” di San damiano Macra Valmaira

Domenica 29 gennaio

Ore 9.30 – Piazza Val Maira Ammassamento dei partecipanticon la Fanfara Alpini in congedo della Garfagnana e la banda musicale “S.Luigi” di Dronero. Alza bandiera e deposizione Corona al monumento all’Alpino. Intitolazione alla Divisione Alpina Cuneense di una piazza di Castelnuovo.

Ore 10.30 Corteo, Ore 11.00 Santa Messa Ore 12.00 Piazza M..d’O Giovanni Vincenti scopertura della lapide in ricordo dei morti della slavina di Rocca Meja.

Ore 13.00 Pranzo alpino

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi