Header ad
Header ad
Header ad

“Appuntamento a Londra”

Associazione Teatrale PistoieseArTè Stabile di Innovazione in collaborazione con Spoleto 52 – Festival dei 2 mondi presenta, martedì 24 gennaio, al Teatro delle Scuderie Granducali di Seravezza:

Pamela Villoresi  e David Sebasti in APPUNTAMENTO A LONDRA Di Mario Vargas Llosa (Premio Nobel 20109 Traduzione di Ernesto Franco Regia di Mauruzio Panici.

Appuntamento a Londra è un’indagine sui valori dell’amicizia e dei sentimenti, su quel sottile filo che ci lega come esseri umani, come attrazione profonda dell’uomo per l’altro da sé. Due amici d’infanzia  e gioventù, entrambi peruviani, si trovano a Londra dopo molti anni durante i quali non avevano avuto più contatti. Nel loro incontro rivivono il passato, mescolando bei ricordi con brutte storie che credevano ormai sotterrate o delle quali, forse ignoravano l’esistenza. Lungo tutto il tempo dello spettacolo le “identità” si rincorrono, si fronteggiano fino a una soluzione possibile, sempre comunque aperta.L’identità è il tema centrale del testo e quel complesso di pulsioni/emozioni sogni e comportamenti che formano nel corso della nostra vita quella che chiamiamo “personalità”. Un teatro fortemente ispirato dalla letteratura in unoi scambio fertile tra i diversi linguaggi espressivi, un gioco teatrale che si avvale di linguaggi complessi, immagini proiettate e percepite come fantasmi, che aiutono a rivelare scomode verità sepolte nel profondo del protagonista. (Maurizio Panici)

Durata 1h 20’

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi