Header ad
Header ad
Header ad

Musica Ragazzi

La stagione concertistica pensata per avvicinare bambini e ragazzi al mondo della musica prenderà il via giovedì 19 gennaio a Lucca, con la 6^ edizione di “Musica Ragazzi”, la stagione concertistica pensata per avvicinare bambini e ragazzi al mondo della musica fin dai primi anni di vita. In cartellone più di dieci appuntamenti tra cui una lezione-incontro con il celebre violoncellista Giovanni Sollima, la possibilità di assistere alle prove aperte della pantomima “La foresta incantata” di Geminiani e, come sempre, gli eventi legati al progetto didattico “Io e Luigi veri amici”, dedicato a Luigi Boccherini.

La manifestazione è ideata e curata da Carla Nolledi, responsabile del settore didattico e formativo dell’Associazione Musicale Lucchese, con la collaborazione del Centro studi Luigi Boccherini, dell’Istituto Superiore di Studi Musicali “Luigi Boccherini” e del Liceo Musicale “A. Passaglia” di Lucca. “Musica Ragazzi” è resa possibile anche grazie al sostegno del Comune di Lucca, della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, della Fondazione Mario Tobino e della Lucar-Bmw.

 

 

 

 

 

 

 

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi