Header ad
Header ad
Header ad

Lucca Photo Fest, quattro mostre aperte fino al 29 gennaio

Il Lucca Photo Fest, festival internazionale di fotografia, continua ad attrarre pubblico con le quattro mostre ancora aperte fino al 29 gennaio. Un viaggio nell’Asia più mistica e affascinante con le fotografie del grande maestro giapponese Kenro Izu, un protagonista della scena mondiale cha ha sedotto pubblico e critica con le sue opere e la sua straordinaria umanità. Dalle eteree vedute in bianco e nero dei templi e paesaggi di Izu, alla Tokyo di Francesco Jodice, colorata, dinamica, moderna: fotografie in grande formato che svelano l’anima poliedrica della megalopoli giapponese E poi ancora, l’arte concettuale, visionaria, fantastica dell’artista cinese Lin Tian Miao con la mostra Here Or There creata per la biennale d’arte di Shanghai del 2002.

Il reportage è invece protagonista di Looking East, 120 foto che celebrano il decennale della VII Photo Agency, l’agenzia di fotogiornalismo più importante del mondo, che ha coprodotto con il Lucca Photo Fest questa mostra, presentata in anteprima mondiale a Lucca.

” Ancora una volta – dice l’assessore alla cultura Letizia bandoni – il Lucca Photo Fest, ha rappresentato un evento di rilievo nel panorama culturale della nostra città. Lucca, grazie a questa iniziativa è stata al centro dell’attenzione dei media internazionali, l’evento è stato recensito da magazine americani, inglesi, tedeschi, francesi, oltre che dalle maggiori testate italiane di carta stampata (il settimanale del Corriere della Sera, Io Donna, ad esempio, ha dedicato uno speciale di ben 10 pagine al Festival), Tv, Radio e un’imponente copertura sul web.

“Un’operazione di marketing per la città – sottolinea – che favorisce un indotto importante, costituito da un pubblico colto, dotato di un buon potere d’acquisto, che nella maggior parte dei casi pernotta almeno una notte, apprezza volentieri la buona cucina lucchese e coglie l’occasione per fare shopping in città in un periodo di bassa stagione.”

Le mostre di Kenro Izu, Francesco Jodice e Lin tian Miao sono a Palazzo Ducale, mentre quella dell’agenzia VII è allestita a Palazzo Guinigi. Le mostre sono aperte il pomeriggio dal martedì al venerdì, mentre il sabato e la domenica sono aperte anche al mattino. Chiuse invece il lunedì.

Per tutti gli appassionati di fotografia il Lucca Photo Fest ricorda che sono aperte le iscrizioni per i corsi della LUCCA PHOTO SCHOOL, di primo e secondo livello, che avranno inizio a partire dal prossimo 7 febbraio.

Le mostre sono allestite a Palazzo Ducale e a Palazzo Guinigi – LUCCA

Per informazioni www.lupf.it

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi