Header ad
Header ad
Header ad

Le manifestazioni della Befana a AQUILEA

Anche quest’ anno la befana non mancherà di portare doni ai bambini bravi e carbone per quelli cattivi . Giovedì 5 gennaio alle ore 19.00 l’allegra scorribanda dei befanotti faranno il preludio all’ arrivo del carretto con la befana per le caratteristiche stradine di Aquilea (Lu). Finito il giro “Gli amici della Befana “ si ritroveranno per cantare le canzoni scritte appositamente per questa manifestazione dai poeti di Aquilea, Mastiano e Gugliano davanti al Bar del paese .

Per l’occasione le parole di questi stornelli sono state raccolte in un simpatico libretto di 58 pagine che sarà a disposizione dei presenti con un offerta .

I fondi raccolti saranno donati al reparto pediatrico dell’ ospedale di Lucca .

Venerdi 6 gennaio alle ore 19.30 si replica sul piazzale della chiesa ( di Aquilea ) a seguire piatto caldo e vin brulè per i presenti.

Potete seguire le immagine della manifestazione anche su facebook fatevi amici di sagradellazuppadiaquilea per ricevere il libro potete anche scrivere alla mail Comitatopaesanodiaquilea@virgilio.it

Ma le feste a Aquilea non finiscono mai.. tenetevi pronti per la DISFIDA DELLE ZUPPE , se ti vuoi cimentare nell’ arte della zuppa o se sei un culture di questo piatto tipico lucchese mettiti in contatto con noi , presto comunicheremo le date del tour.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi