Header ad
Header ad
Header ad

Castelnuovo si conferma centro di eccellenza per la danza

Teatro Alfieri

Dopo il successo dello spettacolo di danza al Teatro Alfieri di “Caterina Buratti Dance Company” svoltosi lo scorso ottobre, che ha richiamato un folto pubblico e molti esperti per la particolarità della proposta artistica, si lavora per allestire una prossima stagione di danza e balletto 2012-2013 che confermi la vocazione di Castelnuovo come centro di eccellenza per la danza, situazione fortemente voluta dalla giunta comunale guidata dal sindaco Gaddo Gaddi che ha sempre operato in questo senso, ad iniziare dalla creazione di un laboratorio per la danza unico almeno nel panorama provinciale.

Una attenzione che viene sintetizzata dal programma elaborato dal direttore artistico del dipartimento danza Maurizio Tamellini. Innanzitutto sarà proposto uno stage di danza classica-accademica, repertorio, modern-jazz ed hip hop nel teatro e nella nuova sala ballo. E’ previsto uno spettacolo con la grande étoile Luciana Savignano e a seguire Raffaele Paganini con la sua compagnia. Dallo stato dell’Oklahoma arrriverà il grande “Tulsa Ballet” che con un nuovo repertorio concluderà la stagione del Teatro Alfieri.

Un programma ricco e impegnativo che farà convergere ancora di più su Castelnuovo le attenzioni dei molti appassionati di danza e delle molte scuole di ballo esistenti che hanno nel teatro Alfieri il loro naturale punto di riferimento.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi