Header ad
Header ad
Header ad

A sciare all’Abetone. Al momento aperte 16 piste.

Il valico dell’Abetone, a 1388 metri di altitudine, si trova al confine tra l’Emilia Romagna e la Toscana ed è una delle più importanti stazioni sciistiche Appenniniche.
Le alte cime che vanno dal
Monte Gomito alla Val di Luce ed al Cimone gli fanno da cornice con le sue vallate, creando un vero e proprio panorama da cartolina.

Il comprensorio sciistico offre 50 Km di piste ed è suddiviso in tre zone principali; la prima zona, rivolta verso il lato toscano di Abetone costituita dalle piste classiche dell’Abetone (Selletta, Fivizzani, Riva); la seconda zona costituita dalle piste sul versante emiliano del comune (le piste Zeno, Stucchi, Pulicchio); la terza zona costituita dalle piste comprese nella Val di Luce.
Le tre piste Zeno vennero tracciate proprio dal campione di sci originario dell’Abetone, Zeno Colò.
Disponibili anche due piste ad anello per lo sci nordico per un totale di circa 18 Km.

La situazione neve ad oggi, venerdì 30 dicembre:

In questo momento all’Abetone ci sono sulle piste circa 30 cm di neve. I km di pista percorribili sci ai piedi sono 30 su i 54 disponibili, mentre le piste aperte sono 16 su 32. L’ultima nevicata risale al 24 dicembre.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi