Header ad
Header ad
Header ad

A VIAREGGIO un lungo week-end per brindare al 2012

Due appuntamenti da non perdere a Viareggio in piazza Mazzini per festeggiare l’arrivo del nuovo anno. Il naturale palcoscenico dei rituali carnevaleschi diventerà, sabato 31 dicembre e domenica 1 gennaio, luogo di festeggiamenti per l’arrivo del 2012 tra musica, spettacolo pirotecnico e il primo grande tuffo collettivo di Capodanno. Un doppio appuntamento organizzato dalla Fondazione Carnevale di Viareggio, dal Comune di Viareggio.

La notte di San Silvestro Radio Bruno, partner del Carnevale di Viareggio, ha in programma, per la notte più magica dell’anno, una serata a ritmo di musica e spettacolo. Ricca la scaletta di appuntamenti che inizierà alle 22,30 animata da dj Andrea Mastroberti e dj Mirco Volpi; il coordinamento è a cura del direttore di Radio Bruno Toscana Maurizio Bolognesi. Ma già alle 22 la redazione centrale di Radio Bruno effettuerà una speciale diretta con collegamenti dalle varie piazze di Toscana ed Emilia Romagna. Anche piazza Mazzini potrà salutare il pubblico in ascolto e inviare i primi auguri per il nuovo anno. Dalle 23 spazio alla comicità tutta nostrana con la Compagnia Burlamacco 81. Subito dopo l’attesa esibizione della rivelazione musicale del momento: la viareggina Nesi.

Allo scoccare della mezzanotte: il grande brindisi poi l’attesissimo spettacolo piromusicale della ditta Morzani di Rieti. La notte di San Silvestro proseguirà con la musica e l’animazione dei dj di Radio Bruno, che sapranno miscelare i successi del momento e le immancabili note del Carnevale di Viareggio. Sul palcoscenico di piazza Mazzini anche i Momo, reduci da un lavoro intenso negli Stati Uniti. E poi ancora Nesi e tanta musica, gadget, giochi e intrattenimento fino alle 2.

Il Tuffo di Capodanno. Per la prima volta ci sarà il “battesimo del mare” del nuovo anno. Alle 12 del primo gennaio, in piazza Mazzini, è in programma il “Tuffo di Capodanno”. Organizzato dalla Società sportiva “Escape to Tuscany Triathlon” insieme alla Fondazione Carnevale Viareggio, il primo dell’anno diventa anche una prova di coraggio per i tanti che si immergeranno nelle acque antistanti piazza Mazzini. Non ci sono limiti d’età per partecipare. Anzi, chi vuole buttarsi in mare con tanto di maschera carnevalesca è libero di farlo e sarà ben accetto. Quella del tuffo collettivo il primo giorno dell’anno è una moda che si sta diffondendo ormai in tutto il mondo. Nelle principali località di mare questa manifestazione è diventata una simpatica attrattiva. E Viareggio non poteva non esserne contagiata. Il ritrovo per tutti i partecipanti è alle 11 sull’arenile antistante piazza Mazzini. Qui verranno montate delle strutture mobili che fungeranno da spogliatoi. Dopo la presentazione dell’evento e la firma sull’apposito registro, alle 12 in punto via alla corsa verso la battigia per il tuffo collettivo.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi