Header ad
Header ad
Header ad

La 3^ edizione di ArteMura

La 3^ edizione di ArteMura, manifestazione espositiva dell’associazione Arte in Lucca a cui partecipano, quest’anno, 35 pittori lucchesi equamente distribuiti nelle 2 casermette.

La rassegna di quest’anno è intitolata “Le carte magiche”, carte che non hanno a che vedere nè con i giochi nè con i tarocchi degli indovini, ma con la “materia” carta, base nei secoli della cultura degli uomini. Da qui la magia che scaturisce dall’elaborazione della stessa materia, perché con la carta si possono produrre tutte le forme in cui la si voglia trasformare. E’ stata, da sempre, dipinta, assemblata, tagliata, incollata, plasmata con altri materiali, decretandone il successo come forma d’arte, oltre che come supporto di scrittura.

Quindi le carte come accadimento e aggregazione per questo gruppo di autori che è riuscito a creare con la propria fantasia le opere esposte.

Fino all’8 gennaio 2012 presso le casermette S. Regolo e S. Colombano.

Dalle 10.00 alle 18.00
Ingresso libero

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi