Header ad
Header ad
Header ad

I linguaggi dell’arte – rassegna d’arte contemporanea

Presso la prestigiosa sede della Rocca Ariostesca che domina la piazza principale della città di Castelnuovo di Garfagnana e costituisce il simbolo della città, nel periodo di Dicembre si svolgerà una rassegna d’arte contemporanea con artisti internazionali. La mostra sarà patrocinata dal Comune di Castelnuovo di Garfagnana.

La mostra avrà una durata di dieci giorni, si inaugurerà sabato 10 Dicembre e terminerà martedì 20 Dicembre 2011.

La mostra rimarrà aperta tutti i giorni con il seguente orario: 10:00 – 13:00  16:00 – 19:00

Questa rassegna d’Arte contemporanea, “I linguaggi dell’arte”, nasce con l’intento di rappresentare i vari linguaggi artistici: pittura, scultura, fotografia, grafica, performance, videoproiezioni e installazioni in maniera tale che ciascun artista possa esprimere liberamente la sua arte con ogni linguaggio disponibile, senza avere restrizioni di alcun tipo. Ogni artista sente il bisogno di potersi esprimere liberamente con le varie tecniche artistiche a lui più congeniali. Inoltre la Rocca Ariostesca è sede del Museo Archeologico del territorio che documenta la presenza ligure ed etrusca in Garfagnana.

Gli spazi espositivi sono composti da un corridoio di ingresso, tre ampie sale ed una piccola saletta, tutte recentemente restaurate e dotate di illuminazione appropriata.

Maggiori info su: http://linguaggidellarte.wordpress.com/

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi