Header ad
Header ad
Header ad

Barga Cioccolata, il 3 e 4 dicembre per due giorni Dolcissimi!!!

Sabato 3 e domenica 4 dicembre è in programma per la sesta edizione di “Barga Cioccolata”, la manifestazione di degustazione, esposizione e vendita del cibo degli dei che come ogni anno richiama migliaia di appassionati impegnati a degustare le dolci sorprese preparate dai molti espositori presenti nel centro storico della splendida cittadina. L’organizzazione è di Barga Events in collaborazione con il Comune di Barga e con il sostegno del progetto di marketing territoriale “Ponti nel Tempo” della Provincia di Lucca.

Il centro storico di Barga ospiterà in numerosi fondi riaperti per l’occasione, i maestri cioccolatieri provenienti da tutta Italia. Si tratta di una due giorni all’insegna della degustazione di vari tipi di cioccolata, anche calda in bicchiere, dai più tradizionali alle sperimentazioni come quelle che abbinano il cioccolato alle spezie.

Lungo un percorso che si snoda da Porta Reale, ingresso del centro storico, a Piazza Angelio saranno sistemati anche dei banchi dedicati all’artigianato, con un occhio al Natale e in particolare ai presepi. In occasione della due giorni dedicata al cioccolato si terrà anche la rassegna “Parole & Cioccolato”, Incontri con l’autore, con la presentazione di due libri (Sala Consiliare di Palazzo Pancrazi): sabato 3 alle 16.30 “Il Cielo senza sole” di Beppe Calabretta (Edizioni Bonaccorso) e domenica 4 dicembre alle 11.30 “La venditrice di piccole cose e altri racconti” di Patrizia Bartoli (Incontri Editrice).

“Barga Cioccolata” si aprirà la mattina di sabato (3 dicembre) alle ore 11.00 per continuare domenica 4 dicembre fino alla sera. Si parlerà di ricette, dolci, preparazioni, segreti, storia e si terranno degustazioni guidate per apprezzare al meglio il cioccolato con tutte le sue sottili differenze. I maestri cioccolatieri arriveranno da tutta Italia grazie all’importante successo registrato lo scorso anno con migliaia di presenze. Barga offre inoltre la sua Area di Sosta attrezzata per i camper.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi