Header ad
Header ad
Header ad

Lucrezia Buonvisi a Processo!

Lucrezia Buonvisi, dopo 500 anni affronta il Processo: la Città di Lucca mette alla sbarra la controversa figura della nobildonna lucchese che nel seicento osò sfidare prima la Repubblica di Lucca, poi la Chiesa.

Il Processo prende spunto da un fatto di cronaca di grande risonanza avvenuto nella Repubblica di Lucca nel 1592: l’uccisione con 19 coltellate del nobile Lelio Buonvisi. Del fatto è accusato Massimiliano Arnolfini, amante di Lucrezia, che viene condannato a morte in contumacia, mentre Lucrezia sfugge al carcere e alla tortura rifugiandosi in convento.

Il processo storico a Lucrezia Buonvisi, salita alla ribalta nazionale per gli efferati delitti compiuti, si svolgerà domenica 4 dicembre, alle 17, nell’auditorium di San Romano, nel centro storico di Lucca.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi