Header ad
Header ad
Header ad

I FOGLI DELLA MEMORIA 29 GIUGNO 2009

Un doppio appuntamento Domenica 4 Dicembre, giorno di S.Barbara patrona dei vigili del fuoco, sarà celebrata la SS.MESSA alla CASINA DEI RICORDI presso piazzale Pam Largo Risorgimento Viareggio. Al termine della cerimonia presenteremo alla città tutti gli scritti lasciati nei gazebi nel giardino dei ricordi in memoria delle vittime della strage del 29 giugno 2009.

Detti scritti da noi conservati, oggi li abbiamo rilegati in due volumi, affinchè non vada persa la memoria delle vittime e il ricordo di ciò che e’ avvenuto. Certi che questo nostro operato lascerà nel futuro una traccia dei sentimenti lasciati sulla carta da molti Viareggini e non. E’ con questo animo che chiediamo alla città di intervenire a queste due cerimonie: la prima e’ per il grande operato dei vigili del fuoco, e la seconda e’ una testimonianza al futuro di ciò che ha vissuto la città per una assurda strage perche’ cio’ non debba piu’ avvenire. Ci farebbe un immenso piacere avere con noi i motociclisti perche’ se questi scritti oggi esistono e’ grazie a dei semplici motociclisti che condividevano una passione con due meravigliose persone che li hanno perso la vita,insieme a tante altre persone senza una ragione e forse anche senza una “GIUSTIZIA”.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi