Header ad
Header ad
Header ad

“Havana song and dance”

Mercoledì 30 novembre, alle 21 e 30, al Nuovo Teatro Verdi di Montecatini Terme ci sarà lo spettacolo “Havana song and dance”.

“Havana song and dance” è un grande show danzato e suonato da dodici ballerini e dieci musicisti cubani che esprime tutta la vitalità contagiosa della gente e della musica suonata e ballata in una qualsiasi piazza assolata di Cuba.
Straordinari ballerini accompagnati dall’orchestra “Los Jovenes clasico del Son” ripercorrono, come in un viaggio, una storia tutta cubana che nasce dalle strade dell’ Avana di oggi e che racchiude in se la visione realistica di un paese sull’orlo del cambiamento, di giovani che sognano un futuro altrove, lontano da un’ isola fuori dal tempo. E’ proprio questa la storia di Papito che canta la musica della nuova generazione cubana sognando fama e fortuna nelle strade lastricate d’oro di Miami e di suo padre Ramon, re della Rumba, che vive invece nel ricordo del grandioso passato musicale di Cuba.

Attraverso questi personaggi, il pubblico viene trascinato in un viaggio che va dalle danze della fertilità degli schiavi africani, alla musica degli anni cinquanta, dal mambo e cha cha cha fino alla salsa, la timba ed il reggaeton.
Un crescendo di ritmi travolgenti che attraverso i virtuosismi e la sensualità dei ballerini, trasmettono al pubblico la grande gioia di vivere del popolo cubano. Musica, danza e canto mantengono la spontaneità e l’energia di un incontro, una vitalità contagiosa di una cultura che balla per noi e con noi, che ci regala le sue emozioni. Uno spettacolo che fa vibrare i sensi, emoziona e colpisce il cuore.

Info Biglietteria Su: http://www.teatroverdimontecatini.it/page2.aspx

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi