Header ad
Header ad
Header ad

Just so stories

Mostra di Mauro Moriconi & Aurélie Menaldo. Le opere si concentrano su temi vari, come il paesaggio urbano, la natura, elementi di plastica e le diverse facce e stati d’animo dell’essere umano. In un senso più ampio, si concentra sui contrasti, legati soprattutto al bene e al male, al passato e al presente, a tradizione e modernità. Le figure umane, spesso trasfigurate attraverso la reminiscenza artistica e collocate in contesti in cui la natura è stata manipolata con l’i…ntroduzione di industrie, case, monumenti, solleva sempre la questione della funzione dell’uomo nel mondo, della sua forza creativa, ma anche del suo potere distruttivo. I contrasti sono pertanto provocazione e fungono da stimolo per un costante interrogarsi sulla nostra realtà futura.
Come sarà il nostro mondo futuro?
Cosa accadrà agli animali e alla vegetazione?
E cosa al nostro cibo?
Che cosa della nostra capacità di riproduzione?
Questo è ciò che suggeriscono le opere.
Un impegno artistico che rivela una sensibile attenzione a questioni come ambiente e inquinamento.
Le opere hanno il fine di ri-creare possibili scenari futuri e dare una ipotetica risposta, tracciando una via personale, surreale, per re-interpretare il mondo, immaginandolo attraverso uno sguardo visionario che filtra comuni paure, ansie e incertezze.

La Mostra si terrà presso:

Spazio d’Arte Alberto Moretti | Schema Polis

Sede Via Borgo, 4. Carmignano (Prato).

Da sabato 3 dicembre alle ore 17.30 a sabato 14 gennaio 2012 alle ore 20.30

www.mauromoriconi.com

www.aureliemenaldo.org

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi