Header ad
Header ad
Header ad

Switch off!!!

SWITCH OFF… non è il nome di una discoteca di successo e nemmeno quello di un noto gruppo rock. Lo switch off è quello che accadrà domani alle nostre televisioni. Infatti dal sistema analogico passeremo a quello definito “digitale terrestre”, un cambio che potremmo definire epocale. Non volendosi addentrare in complicati aspetti tecnici, Switch Off, in parole povere, per gli utenti del piccolo schermo, vorrà dire di munirsi di un Decoder o di un televisore nuovo già predisposto alla ricezione del segnale digitale terrestre… altrimenti sarà il buio televisivo.

La speranza è che anche dopo questo fatidico passaggio, che dovrebbe avvenire domani, tutti possano continuare a poter vedere la tanto amata televisione. E che anche la signora del più sperduto paesino della Garfagnana possa non dover rinunciare ai suoi programmi preferiti.

Sempre in tema di televisione ricordiamo ai nostri amici lettori che Luccalive è anche un programma TV che va in onda il venerdì sera alle 20 e 30 su DìLucca, un canale, appunto, già della piattaforma digitale terrestre.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi