Header ad
Header ad
Header ad

Lucca Photo Fest. Dal 19 novembre all’11 dicembre 2011 – VII edizione

Foto Fabrizio Barsuglia

Il Lucca Photo Fest, Festival Internazionale di Fotografia, si tiene a Lucca, dove ogni anno presenta mostre e video installazioni dei più importanti fotografi ed artisti della scena mondiale.
L’evento ha catalizzato in sei anni l’attenzione di critica, stampa, artisti e fotografi italiani e stranieri, affermandosi come punto di riferimento della fotografia italiana ed uno degli appuntamenti annuali di maggior prestigio in Europa. Significativo in tal senso, il titolo del Corriere della Sera del 18 novembre 2010 “al via il più prestigioso festival di fotografia e videoarte d’Italia…”

Il tema dell’edizione 2011 è SGUARDI D’ORIENTE, e prevede mostre che spaziano dal reportage alla fine art, dalle personali di grandi autori contemporanei, fino alle incursioni nell’avanguardia della video-arte. Il LPF propone ogni anno una settantina di eventi tra workshop fotografici e tecnici, letture portfolio, dibattiti e proiezioni, lectures di grandi autori.

Atteso appuntamento di prestigio internazionale è la notte degli Award conferiti ai più grandi maestri della fotografia mondiale, ai quali saranno assegnati il LUCCA PHOTO AWARD’11, il Premio NIKON per la fotografia italiana, il premio per il FOTOGIORNALISMO 2011, e i premi legati ai tre concorsi indetti dal Festival.

LPF ogni anno lancia tre concorsi internazionali: il ROBERTO DEL CARLO Lucca PHOTO Contest dedicato alla fotografia, il Lucca VIDEO Contest riservato alla video arte e il Lucca BOOK Contest, dedicato all’editoria fotografica.
Il Il Lucca Photo Fest si terrà a Villa Bottini, Palazzo Guinigi, Palazzo Ducale, Chiesa di S.Cristoforo, Chiesa dei Servi e al Real Collegio.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi