Header ad
Header ad
Header ad

“L’anima è un fuoco da accendere”

Domenica 13 novembre, nella sala dell’Affresco nel complesso di San Micheletto, nel centro storico di Lucca, si terrà un concerto di musica e pensiero dal titolo “L’anima è un fuoco da accendere”, organizzato da Emiliano Bonifetto per il “Lectorium Rosicrucianum”. Oltre ad alcuni brani musicali si potrà ascoltare una selezione molto suggestiva di testi provenienti da tempi, paesi e tradizioni tra loro assai diversi. In modo diverso, ma in un certo senso “concentrico”, questi testi parleranno dell’anima che non è un contenitore da riempire, ma un fuoco da accendere, come diceva Plutarco.

Il concerto si terrà alle 17 e 30, ma già dalle 15 la sala sarà aperta al pubblico con la presentazione di una piccola mostra sull’interessante argomento. Dopo il concerto sarà allestito anche un buffet, con la giornata che si concluderà con una piccola conferenza. Il tutto sarà a ingresso libero e gratuito.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi