Header ad
Header ad
Header ad

Al Giglio il duetto lirico Agresta e Secco canta Puccini

Mercoledì 9 novembre alle ore 21 e 30, al Teatro del Giglio di Lucca, è in programma un bel concerto lirico, in occasione del “Ceos” e della Terza conferenza internazionale sull’esplorazione spaziale, organizzato da Comune, Provincia e Prefettura di Lucca, in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio. Il concerto, che sarà ad ingresso libero, è aperto a tutta la cittadinanza lucchese. Ad esibirsi due bravi artisti di fama, il soprano Maria Agresta, impegnata attualmente alla Scala di Milano con le prove del “Don Giovanni”, e il tenore Stefano Secco, una delle voci tenorili più belle.

I due cantanti saranno accompagnati al pianoforte da James Vaughan, assistente musicale del Maestro Daniel Baremboim e coordinatore dei maestri collaboratori al Teatro alla Scala di Milano. Il recital sarà dedicato alle più belle arie d’opera e ai duetti più emozionanti del repertorio pucciniano, da Tosca a La Bohème, da Manon Lescaut a Madama Butterfly.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi