Header ad
Header ad
Header ad

L’ultimo terrestre

“L’ultimo terrestre” un film di Gianni Pacinotti
con Gabriele Spinelli, Anna Bellato, Teco Celio, Stefano Scherini, Roberto Herlitzka. Italia 2011. – Dur: 99 min

 Il film sarà proiettato giovedì 10 novembre alle 21.30 al Cinema Centrale a cura del Circolo del Cinema di Lucca.

«L’ultimo terrestre» è l’esordio alla regia di uno dei nostri più importanti disegnatori di storie a fumetto: Gian Alfonso Pacinotti, in arte GiPi.
“Luca Bertacci è un uomo solo, sulla terra e nell’Italia prossima a un’invasione aliena. Abbandonato in tenera età dalla madre, Luca è cresciuto con un’idea alterata delle donne e dell’amore, che cerca negli annunci erotici dei giornali. E’ segretamente innamorato della sua vicina, che gli preferisce, però, un bellimbusto… Diamo a Gipi quel che è di Gipi: estro, coraggio, un granello di follia, un desiderio naturale di uscire dal seminato. «L’ultimo terrestre» dà il meglio quando inventa immagini dense e bizzarre, come nell’incipit alla Lynch, che vede il protagonista, solo come un cane, incontrare una prostituta in un immenso show room…”

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi