Header ad
Header ad
Header ad

Festa della Castagna a Lupinaia

Domenica 13 novembre a Lupinaia (Fosciandora, Lucca), ci sarà la Festa della Castagna. Il programma prevede: dalle ore 11.00 rappresentazione mestieri del passato ed esposizione di vecchi attrezzi da lavoro, nel pomeriggio “sbucciatura” manuale e meccanizzata delle castagne essiccate, bancarelle e stand con artigianato e prodotti locali, mostra fotografica “Com’erimo” di Ivano Stefani, a cura dell’Associazione Culturale Gamborosso possibilità di escursioni dalle frazioni di Ponte di Ceserana, Migliano, Fosciandora per il Borgo di Lupinaia. Nel pomeriggio visite guidate. (Per info: Francesco 3204131901 – Moreno 3293949009).

Dalle ore 12,00 si pranza con Pasta di Castagne al sugo di carne o sugo castagne e noci, Affettati, Formaggi, Pane casereccio, il tutto naturalmente nel rispetto della tradizione locale. Ci saranno anche vari punti ristoro con necci, castagnaccio, frittelle, mondine, neccioloni, (bomboloni con la farina di castagne), pasta fritta, dolci ed altri prodotti tipici esclusivamente con farina di castagne. Allieterà la giornata L’Associazione Culturale Smaskerando di Fornaci di Barga.

Per l’occasione sarà allestito un treno speciale “Sapori in Carrozza” con partenza da Viareggio alle ore 9,28, Lucca 10,02, Fosciandora 11,00 e per il ritorno Fosciandora 17,43, Lucca 18,38, Viareggio 18,59. Per informazioni sul treno Numero Verde 800 533999. Dalla stazione al paese e viceversa funzionerà un servizio bus navetta gratuito per l’intera giornata per la festa. In caso di maltempo la manifestazione sarà rimandata a Domenica 20 Novembre 2011.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi